Verona e Cagliari si dividono la posta in palio al termine di un match decisamente più vivace del previsto. Molto meglio i padroni di casa nel primo tempo, chiuso in vantaggio con un gol di Zaccagni. Ripresa appannaggio degli ospiti, bravi a trovare il pari con Marin ed a costruire almeno altre due occasioni per vincerla. Juric e Di Francesco oggi potranno dirsi soddisfatti di quanto fatto vedere in campo dai loro uomini.

Verona-Cagliari 1-1, cronaca del primo tempo

La prima emozione del match è di quelle importanti: ottavo minuto, angolo per il Verona e Di Carmine da due metri che centra la traversa a Cragno battuto. Sullo sviluppo dell'azione l'attaccante scaligero deposita in rete dopo un altro palo colpito dai suoi, ma il gol viene annullato dal VAR per evidente fuorigioco. I padroni di casa aumentano la pressione col passare dei minuti ed alla fine trovano il gol del vantaggio al ventunesimo dopo una sgroppata straripante di Faraoni, che brucia sulla corsa Tripaldelli e serve a Zaccagni un cioccolatino a porta vuota solo da depositare in rete. Secondo gol consecutivo per il centrocampista scaligero dopo quella con l'Atalanta.
Il Verona va ancora vicino al gol a quattro minuti dal termine della prima frazione di gioco, col tiro di Tameze che sibila molto vicino al palo alla destra di Cragno. E' l'ultima occasione di un primo tempo giocato a ritmi alti nonostante la pioggia battente.

Verona-Cagliari 1-1, cronaca del secondo tempo

Il secondo tempo si apre col botto: gran sponda di Pavoletti che premia l'inserimento di Marin, abilissimo a bucare in due la difesa del Verona ed a battere Silvestri con un preciso sinistro a incrociare. L'inerzia della partita cambia totalmente dopo il gol sardo ed i rossoblù sfiorano il gol del vantaggio con un destro ad incrociare di Pavoletti dopo una splendida ripartenza sull'asse Joao Pedro-Zappa: palla fuori di pochi centimetri. C'è solo il Cagliari in campo ed ancora Pavoletti va a centrimetri dal gol del 2 a 1 ma stavolta è un super Silvestri a dire di no al colpo di testa a botta sicura del bomber rossoblù. Il Verona si ridesta all'improvviso e crea due ottime occasioni da gol con Favilli che però spreca malamente prima di sinistro a centro area e poi in tuffo di testa a pochi passi da Cragno. Anche Ceccherini va vicino al gol del vantaggio a due minuti dalla fine calciando alto in allungo su azione d'angolo. 

E' l'ultima occasione di un match giocato a viso aperto da entrambe le squadre. Un punto a testa e tutti contenti.

Verona-Cagliari 1-1: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Verona-Cagliari, gara valida per la 10ª giornata di Serie A

VOTI FANTACALCIO VERONA 

VOTI FANTACALCIO CAGLIARI 

PAGELLE FANTACALCIO VERONA 

PAGELLE FANTACALCIO CAGLIARI 

ANALISI ASSIST FANTACALCIO VERONA-CAGLIARI

L'esultanza dei giocatori del Cagliari dopo il gol del pari (Getty).
L'esultanza dei giocatori del Cagliari dopo il gol del pari (Getty).

10ª giornata di Serie A, Verona-Cagliari, formazioni e marcatori