Genoa e Lazio non vanno oltre il pari nella partita valida per il 15ª giornata del campionato di Serie A. Primo tempo a tinte biancocelesti con il rigore realizzato da Immobile, ma il Genoa resta in carreggiata e pareggia con il guizzo di Destro.

Genoa - Lazio 1-1, cronaca del primo tempo

Ballardini sceglie Pjaca al posto dell'infortunato Pandev (uno dei tanti ex della gara) e rilancia dal 1' Zapata, Zappacosta e Rovella, promesso sposo della Juve. Inzaghi ritrova Acerbi e Leiva e inserisce Caicedo, nonostante le voci di mercato, al fianco di Immobile. La Lazio parte abbastanza forte, ma Calvarese sorvola su un contatto in area tra Czyborra e Lazzari che sembrava poter essere punibile con il penalty. Rigore che arriva pochi minuti dopo quando Zapata affossa Milinkovic proprio sulla linea dell'area: Mazzoleni corregge Calvarese (che aveva dato la punizione dal limite) e Immobile spiazza Perin per il decimo sigillo del suo campionato, il settimo nelle ultime otto. Il brutto pomeriggio di Zapata si arricchisce di una ricaduta al polpaccio sinistro che lo costringe al cambio; al suo posto Radovanovic, come era stato a La Spezia. Prima del termine della prima frazione, Immobile cestina con un tiro a lato un lancio favoloso di Milinkovic, mentre dall'altra parte Reina è attento su un diagonale comunque non irresistibile di Pjaca.

Genoa - Lazio 1-1, cronaca del secondo tempo

Ballardini lascia negli spogliatoi Pjaca e Rovella per Shomurodov e Zajc, mentre Inzaghi inserisce Luiz Felipe per l'inaffidabile Patric. Immobile continua a essere impreciso sotto rete e il Genoa resta aggrappato alla partita. Ci prova il Grifone con Shomurodov in verticale, ma è determinante l'intervento di Acerbi in chiusura. Su una ripartenza da corner propiziata da Criscito, però, l'uzbeko questa volta si beve facilmente Leiva e serve sulla corsa Destro, che segna il suo secondo gol consecutivo prima di lasciare il campo a Scamacca: è 1-1. La Lazio recrimina per un mani di Zappacosta in area (Calvarese conferma la sua impressione dopo revisione VAR), mentre il Genoa dall'altra parte sfiora il 2-1 con un destro insidioso di Shomurodov. La Lazio sembra in riserva di energia, ma ha un'occasione potenziale clamorosa, con Lazzari che però serve malissimo Caicedo da solo al centro dell'area di rigore. Finisce così in parità, con Ballardini che fa 4 (punti) in due gare e Inzaghi che continua a interrogarsi sulla tenuta fisica della sua squadra.

Genoa - Lazio 1-1: voti, pagelle e assist per il fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Genoa - Lazio, gara valida per la 15ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO GENOA

VOTI FANTACALCIO LAZIO

PAGELLE FANTACALCIO GENOA

PAGELLE FANTACALCIO LAZIO

ANALISI ASSIST FANTACALCIO GENOA - LAZIO

Immobile realizza il calcio di rigore in Genoa - Lazio (Getty)
Immobile realizza il calcio di rigore in Genoa - Lazio (Getty)

15ª giornata di Serie A, Genoa - Lazio 1-1: formazioni e marcatori