L'esperienza maturata in Italia in questo difficile momento può diventare un modo per aiutare i propri connazionali. È quanto deve aver pensato Ashley Young: il giocatore dell'Inter ha scritto su Twitter alcuni consigli rivolti agli inglesi e basati su quanto ha potuto osservare nelle ultime settimane in Italia in tema di emergenza Coronavirus.

I consigli di Ashley Young

Ecco i consigli di Ashley Young pubblicati su Twitter: “Ciao a tutti, volevo solo condividere i miei pensieri visto che sto vivendo in Italia, l’epicentro del virus. Il supermercato ora è il vostro principale rischio di diffondere o prendere il virus. Parlando con la famiglia e con amici che sono a casa sembra che ci siano scene da pazzi per andare a prendere cibo. Ricordate, lockdown vuol dire lockdown!

In Italia la situazione per andare al supermercato è sorprendente calma. Non c’è guerra sul cibo, non ci sono scaffali svuotati e soprattutto nessun maltrattamento ai membri dello staff per limitazioni di cibo o qualsiasi altra ragione! E nella maggior parte dei casi solitamente è una persona che fa la spesa per la famiglia.

Per favore leggi quello che sto per scrivere e condividilo se non l’hai già fatto, è davvero il momento di fare la tua parte per affrontare questa terribile crisi globale in cui ci troviamo.

Ashley Young (Getty Images)

"Fare la fila al supermercato è normale, ma non perché c’è chi vuole accaparrarsi le cose. I supermercati hanno un limitato il numero di persone che può entrare, quindi non è mai troppo pieno! Dunque aspetta e sii paziente per entrare se il tuo supermercato sta facendo questo.

Se devi prendere l’ascensore, prendilo solo con un’altra persona, due persone alla volta. E state sui lati opposti, guardando il muro, senza respirare verso l’altro.

Usa sempre i guanti dal momento in cui esci dalla macchina. Non toccare carrelli su cui sono state altre mani. Tieni i guanti finché non rientri in macchina.

Usa una mascherina o una sciarpa per tenere coperti il naso e la bocca.

Tieni sempre la distanza alla cassa. Tieni il carrello dietro di te quando metti le cose sulla cassa, così impedisci alle persone di avvicinarsi troppo.

Alla cassa non mettere le tue cose vicino a quelle di un altro, lascia sempre lo spazio. Qui non possiamo mettere le cose sulla cassa finché quello prima di noi non ha finito di pagare.

Questo può sembrare duro, ma tratta tutti quelli che non sono nella tua casa come se avessero il virus, semplicemente non sai se ce l’hanno.

La cosa più importante di tutte: stai al sicuro! Questo è quello che stiamo facendo qui, non è una reazione esagerata, devi stare al sicuro. E ricorda che anche gli altri dovrebbero guardarti in questo modo. Non è orribile, è un modo per mantenere le distanze per aiutare a salvare vite”.