La stagione di Luiz Felipe fin qui è sicuramente da ricordare. In attesa di capire se questo campionato si porterà a termine o meno, il brasiliano ha disputato fin qui un'ottima annata: 23 presenze in stagione condite anche da 1 gol e 1 assist.

A fare la differenza sono state però le prestazioni del classe 1997 della Lazio, apparso maturato sia dal punto di vista tecnico che mentale. Una spanna in più sopra ai compagni di reparto per affiancare in pianta stabile Acerbi e Radu nel terzetto difensivo, uno dei migliori del nostro campionato.

Calciomercato Lazio, Luiz Felipe nel mirino del Barça

Per questo motivo sul profilo del ragazzo è piombato anche il Barcelona. Il presidente dei catalani Bartomeu sta cercando un difensore che possa guidare la difesa blaugrana. I costanti problemi fisici di Samuel Umtiti rappresentano un grosso problema, soprattutto per via dei molti impegni del club ed è ovvio che si cerchi un centrale che possa garantire maggior costanza.

Barcelona, non solo Luiz Felipe nella lista

Dunque, come riportato da Fourfourtwo.es, è scattato il corteggiamento per Luiz Felipe, ma non solo. Nella lista della dirigenza blaugrana sono infatti finiti anche Pau Torres del Villarreal e Aymeric Laporte del Manchester City, che ha un prezzo decisamente molto più alto. 

Umtiti (Getty Images)