La storia tra Ibrahimovic e il Milan sembra esser già finita. Il ritorno dello svedese non è stato come tutti sognavano: ottime prestazioni, ma una squadra che non l'ha seguito a pieno e infine lo stop forzato dovuto alla diffusione del Coronavirus. Moltiplici fattori che stanno facendo in modo che Zlatan non sposti gli equilibri come ha sempre fatto in carriera.

Calciomercato Milan, pronto l'addio di Ibrahimovic

Inoltre l'addio di Boban e quello probabile di Maldini hanno sancito anche il suo di saluto, ormai sempre più prossimo ad esser concreto. Una bella grana sicuramente per il mercato del Milan.

Ma adesso? L'enigma sul futuro del campione nativo a Malmo è davvero enorme, perchè sono tante le opzioni che potrebbe prendere in considerazione.

La prima e la più dolorosa è rappresentata sicuramente dall'addio al mondo del calcio giocato al termine di questa stagione, se mai finirà regolarmente. La distanza dalla sua famiglia rimasta in Svezia si è fatta sentire in modo particolare in questo periodo di isolamento dovuta all'emergenza Coronavirus e sta prendendo sempre più corpo la possibilità di un ritorno nel suo paese natale appena verrà ristabilita una certa normalità. 

Futuro Ibrahimovic, c'è una possibilità intrigante

Come raccontato Calciomercato.com da però c'è anche la possibilità di entrare in società con Mino Riaola e intraprendere la carriera dell'agente.

Meno calda l'ipotesi di abbracciare l'intrigante progetto del Monza di Galliani e Berlusconi, così come quella di iniziare una carriera da allenatore. L'ultima da scartare chiaramente almeno per il momento, in futuro mai dire mai, soprattutto con Zlatan.

Ibrahimovic (Getty Images)