Come ogni fine settimana torna l'appuntamento con i nostri consueti consigli su quali calciatori non schierare in vista della prossima giornata di Fantacalcio. Anche stavolta dedichiamo uno spazio esclusivo al Mantra con i nostri consigli specifici. Prima però la solita premessa sul modulo utilizzato.

CONSIGLI MANTRA, IL MODULO È IL 4-2-3-1

I moduli del Mantra sono davvero tanti e fare una formazione per ogni modulo sarebbe un lavoro massacrante ed infinito, nonché forse anche noioso per voi fantallenatori che avete fretta. Di conseguenza noi prenderemo un solo modulo di base: il 4-2-3-1. Questo non significa che voi dobbiate usare per forza questo modulo, ma utilizziamo questo semplicemente perchè abbraccia ogni ruolo di questo gioco lasciando fuori solo le E. Con il 4-2-3-1 possiamo permetterci di darvi consigli dunque su T, W, A, Pc, M, C e chi più ne ha più ne metta a seconda delle partite che hanno e dalla forma dei giocatori. Poi il resto sta a voi, noi vi diamo l'input ma il momento della formazione è sacro e solo voi alla fine sapete cosa è meglio.

FANTACALCIO, GLI 11 DA NON SCHIERARE PER LA 22A GIORNATA DI SERIE 3

Questa volta, come sempre, abbiamo voluto rischiare, andando a mettere in campo parecchi giocatori di alto livello. Per noi però questa non sarà la loro partita.

POR - COLOMBI: A Reggio Emilia ci aspettiamo tanti gol, dunque attenzione ai portieri che schierate. Inoltre se avete preso Colombi all'asta per stare più sicuri, potrebbe anche non giocare e sprechereste un cambio.

DD - SABELLI: In casa della Juventus, a marcare Cristiano Ronaldo. Insomma non sarà una gran bella giornata per il terzino del Brescia, sempre esposto anche al cartellino.

DC -WALUKIEWICZ: Il centrale del Cagliari dovrebbe sostituire Fargò e Cacciatore infortunati, con Pisacane da terzino destro. Il Napoli è in un buon periodo realizzato, dunque non sarà semplice per lui.

DC - LUCIONI: La Spal arriva a Lecce con il sangue agli occhi, Strefezza e Di Francesco potrebbero farlo letteralmente impazzire. Secondo noi non è così scontato che faccia una bella partita.

DS - MURRU: Il terzino della Samp, sempre in ballottaggio con Augello, non avrà vita facile contro Chiesa e compagnia. Occhio a schierarlo, potrebbe portare anche dei brutti malus.

M - BARELLA: E' un rischio metterlo in questa formazione, ma i suoi continui cartellini gialli ci facilitano il lavoro. Sarà impegnato a cercare di fermare Luis Alberto e Milinkovic-Savic, occhio dunque a malus anche più pesanti.

C - LUKIC: Non brilla mai, e in questo momento ancora meno. In una trasferta così difficile come quella di Milano pensiamo non sia il caso di puntare su di lui.

W - JONY: Sostituire Lulic in una partita del genere non sarà semplice. Tra tensione e compiti difensivi che non sembra essere in grado di svolgere, per lui non sarà una bella serata.

T - MKHITARYAN: A Bergamo sarà letteralmente ingabbiato dai 3 centrali orobici. Non ci aspettiamo grandi cose da lui contro l'Atalanta, a sto giro meglio tenerlo fuori.

A - SPROCATI: Potrebbe sostituire Kulusevski, ma naturalmente non con egual risultato. La difesa del Sassuolo è molto ballerina, ma lui non sembra essere in una condizione tale da eludere tanto facilmente le marcature neroverdi.

PC - PINAMONTI: Non segna da una vita e quando gioca fa sempre male. Continuerà ancora così? Per noi sì. Contro il Bologna non sarà semplice emergere tra Bani e Danilo, dunque meglio non schierarlo.