Scontro Champions stasera a Bergamo, dove si affronteranno l'Atalanta e la Roma, rispettivamente quarta e quinta in classifica del campionato. Gasperini non si è nascosto nella conferenza stampa della vigilia, ammettendo che il pensiero della squadra è rivolto anche agli ottavi di finale Champions in programma mercoledì sera contro il Valencia. Fonseca ha ammesso, invece, che ci sarà qualche cambiamento tattico, Mancini potrebbe tornare ad agire in mezzo al campo al fianco di Veretout.

Atalanta-Roma, probabili formazioni

Nella Dea torna arruolabile De Roon a centrocampo, Gasperini può affiancargli Freuler a svantaggio di Pasalic. Sulle fasce verso la conferma Castagne e Gosens, dalla panchina Hateboer. In attacco Zapata sostenuto da Ilicic e Gomez, pronto a subentrare Muriel.

Nel centrocampo giallorosso la squalifica di Cristante e l'assenza per infortunio di Diawara mettono in difficoltà Fonseca che, però, dovrebbe adattare Mancini al fianco di Veretout, inserendo Fazio al centro della difesa. Torna arruolabile, scontata la squalifica, Pellegrini che ritroverà una maglia da titolare sulla trequarti. Rischia una iniziale panchina Under, scalpita Mkhitaryan per occupare la fascia destra offensiva mentre a sinistra Perotti insidiato da Kluivert. Terzino destro sarà Bruno Peres, a sinistra ballottaggio Kolarov-Spinazzola. Non convocato Pastore per il perdurare di un fastidio all'anca. 

Atalanta-Roma, dove vederla in TV

La partita Atalanta-Roma sarà trasmessa in esclusiva su DAZN, il primo servizio di streaming live e on demand interamente dedicato allo sport (CLICCA QUI PER ABBONARTI). Si gioca sabato 15 febbraio, alle ore 20.45