Come ogni fine settimana torna l'appuntamento con i nostri consueti consigli su quali calciatori schierare in vista della prossima giornata di Fantacalcio. Anche stavolta dedichiamo uno spazio esclusivo al Mantra con i nostri consigli specifici. Prima però la solita premessa sul modulo utilizzato.

CONSIGLI MANTRA, IL MODULO È IL 4-2-3-1


I moduli del Mantra sono davvero tanti e fare una formazione per ogni modulo sarebbe un lavoro massacrante ed infinito, nonché forse anche noioso per voi fantallenatori che avete fretta. Di conseguenza noi prenderemo un solo modulo di base: il 4-2-3-1. Questo non significa che voi dobbiate usare per forza questo modulo, ma utilizziamo questo semplicemente perchè abbraccia ogni ruolo di questo gioco lasciando fuori solo le E. Con il 4-2-3-1 possiamo permetterci di darvi consigli dunque su T, W, A, Pc, M, C e chi più ne ha più ne metta a seconda delle partite che hanno e dalla forma dei giocatori. Poi il resto sta a voi, noi vi diamo l'input ma il momento della formazione è sacro e solo voi alla fine sapete cosa è meglio.

FANTACALCIO MANTRA, GLI 11 CALCIATORI DA SCHIERARE + 1

Come sempre abbiamo provato a non essere troppo scontati, inserendo anche qualche piccola sorpresa all'interno della nostra formazione, e stavolta anche fuori da essa.

POR - SKORUPSKI: Si è sempre messo in mostra con grandi parate, e con il Genoa potrebbe confermarsi sui suoi livelli. Questa volta però lasciando anche la sua porta inviolata, dunque ve lo consigliamo.

DD - LIROLA: L'esterno a tutta fascia di Iachini è in un buon momento, perchè non sfruttarlo? Con la Sampdoria potrebbe avere lo spazio necessario per fare male, con la possibilità di piazzare qualche bonus.

DC - MANCINI: Torna nel ruolo di mediano, dove spesso ha fatto vedere di trovarsi a suo agio. Lo fa contro chi lo ha lanciato, in una partita complicata e molto delicata. Noi però puntiamo su di lui, soprattutto per il voto finale.

DC - ROMAGNOLI: Non arriva da un grandissimo periodo ed è essenzialmente una delle scommesse di questa formazione. Nonostante sia un nome altisonante, non è scontata una grande prova da parte sua. Noi però ci aspettiamo la reazione del capitano.

DS - DARMIAN: Un elemento duttile come lui va sempre bene in una rosa. Capace di ricoprire sia il ruolo di Ds, che di Dd ed E: impossibile quindi tenerlo fuori in questa giornata. A Reggio Emilia farà bene.

M - AMRABAT: Un'ottima media voto lo candida come mediano della giornata, in seguito ad una striscia molto positiva fin qui. Con l'Udinese riuscirà a cavarsela, e occhio anche al possibile primo bonus della stagione.

C - BENTANCUR: E' l'elemento del centrocampo bianconero più in forma in questo periodo. Con il Brescia c'è bisogno delle sue giocate, e magari anche di un gol che lo faccia sbloccare in maniera definitiva.

W - ORSOLINI: Il momento di forma che sta attraversando è davvero pazzesco. Potrà probabilmente anche non segnare, visto che lo sta facendo tutte le settimane, ma è impossibile da tenere fuori. Dai suoi piedi nasce un pericolo in maniera costante, dunque godetevelo.

T - SAPONARA: E' l'emblema della rinascita leccese. A Napoli e con il Torino ha illuminato la scena, con la Spal non può sbagliare. E' arrivato il momento di incidere in maniera diretta, magari con un bel +3.

A - REBIC: Il discorso è simile a quello fatto per Orsolini, in questo caso però si mette in conto anche un avversario non proprio nel massimo della forma. Una difesa allo sbando come quella granata potrebbe favorire i suoi inserimenti molto pericolosi.

PC - VLAHOVIC: Dovrebbe finalmente avere una chance dal 1' minuto, a discapito di Cutrone, e dunque è il momento di inserirlo. Con la Sampdoria potrebbe fare bene, anche in caso di mancato gol attenzione a qualche bella giocata che potrà scaturire dai suoi piedi.

Mantra, capitolo E: 24a giornata

Nel 4-2-3-1 la E non c'è, ma abbiamo capito che probabilmente non è giusto ignorare in questo modo un ruolo a tratti fondamentale in questo gioco. Chi utilizza la difesa a 3 infatti deve inserire 1 o addirittura 2 E, e per questo motivo noi ogni volta vi daremo un solo nome, in questo ruolo, sul quale secondo noi sia il caso di puntare.

STREFEZZA: La E consigliata da noi per la 24a giornata è Strefezza. Il gioiellino della Spal si è spesso messo in mostra per le sue doti offensive, e con l'arrivo di Di Biagio potrà metterle in atto nel nuovo tridente estense. Nessun compito difensivo per lui, solo quello di segnare e fare male alle difese avversarie. Con il Lecce potrebbe riuscirci, dunque schieratelo.