Juventus e fantallenatori in ansia per le condizioni di Douglas Costa. Il brasiliano si è infortunato nuovamente durante il match perso dai bianconeri, sabato sera, contro il Verona. Il calciatore si sottoporrà oggi ad esami strumentali per valutare l'entità del danno: la speranza di Sarri è di averlo a disposizione per il match di Champions League contro il Lione. 

Douglas Costa, i tempi di recupero

Secondo quanto riportato da Tuttosport, al momento è impossibile sbilanciarsi: bisogna attendere la risonanza magnetica che verrà effettuata al J Medical. Se gli esami non dovessero evidenziare nessuna lesione, il brasiliano potrebbe farcela per il match contro il Lione saltando solo i match in campionato contro Brescia e SPAL. In caso contrario, dunque se si evidenziasse una lesione, si preannuncerebbe un altro lungo stop, con l'ex Bayern Monaco che potrebbe tornare in campo per la gara di ritorno contro i francesi (in programma il 17 marzo) o addirittura dopo la sosta di marzo. In casa Juventus regna un cauto ottimismo, ma trattandosi di Douglas Costa è sempre meglio mettere le mani avanti perché l'esterno offensivo è al terzo stop stagionale. 

Douglas Costa 

Fantacalcio, le alternative a Douglas Costa

Sarri, già in difficoltà dal punto di vista tattico, adesso dovrà pensare a qualche alternativa evidentemente accantonata nelle scorse settimane: tridente pesante con Dybala ed Higuain accanto a Ronaldo o staffetta fra i due argentini con uno fra Bernardeschi e Ramsey sulla trequarti, non sono tante le soluzioni, a meno che non si opti per l'avanzamento di Cuadrado e l'inserimento di De Sciglio o Danilo sulla linea difensiva.