Simone Inzaghi, allenatore della Lazio, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare la vittoria con l'Inter. Queste le sue dichiarazioni.

Lazio-Inter, parla Simone Inzaghi

"Sapevo che inizialmente Lazzari e Correa sarebbero stati ottimi cambi a gara in corso, abbiamo fatto una grande partita contro una squadra forte che aveva una sola sconfitta in 23 gare. 

Scudetto? Stiamo tenendo un grandissimo ritmo, abbiamo meritato di vincere, eravamo convinti di farlo e abbiamo anche preso delle ripartenza che potevamo evitare. A fine primo tempo ho fatto i complimenti ai miei ragazzi, abbiamo continuato a fare bene e l'abbiamo ribaltato. Stiamo iniziando a vincere partite pesanti. stamattina erano sereni mentre stasera erano un po' contratti. Se guardi la classifica non c'è tanta leggerezza è vero, ma sappiamo il percorso che abbiamo fatto, i 4 anni che abbiamo trascorso. Ogni domenica è una finale per noi, le insidie sono tante e dobbiamo continuare così. 

Sulla fase difensiva

"Difesa? Lukaku e Lautaro hanno creato tanti problemi a tutti, le preventive su loro due erano varie, Acerbi e Luiz Felipe sono stati bravissimi su di loro". 

Su Caicedo e Lautaro

"Caicedo? Io guardo tanto gli allenamenti. Correa sta tornando bene da una ricaduta al problema al polpaccio, per me era la partita di Caicedo. Stamattina ho deciso senza problemi. Se mi dimostra di essere al 100% Correa la prossima potrebbe giocare con il Genoa". 

Su Milinkovic Savic e Lucas Leiva

"Milinkovic? Su di lui le aspettative si sono alzate tantissimo, quest'anno gli chiedo tanta quantità oltre alla qualità, lui lavora per la squadra e si è sempre messo a disposizione. A centrocampo abbiamo fatto benissimo, anche Lucas Leiva ad esempio oggi ha fatto una grande partita".

Simone Inzaghi (Getty Images)