Come anticipato da Gattuso nella conferenza stampa al termine del match vinto contro il Cagliari, nessun giorno di riposo per il Napoli che è tornato in campo subito per preparare il match contro il Brescia. Come riportato dal sito ufficiale del club, la squadra si è divisa in due gruppi. Coloro che sono andati in campo dall'inizio al Sardegna Arena hanno svolto lavoro di scarico in palestra. Gli altri uomini della rosa sono stati impegnati, dopo la prima fase di attivazione, in una seduta tecnico tattica. Chiusura con partitina a campo ridotto.

Napoli, il comunicato su Hysaj

Destavano preoccupazione in casa partenopea le condizioni dell'esterno albanese che si è infortunato ieri durante il match contro il Cagliari. I controlli effettuati da Hysaj hanno evidenziato una distrazione di grado lieve del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Il calciatore salterà il match contro il Brescia nonostante il suo agente, ai microfoni di Radio Punto Nuovo, si dice ottimista per un recupero lampo: "Il ragazzo sarà in campo tra massimo 7 giorni e non si esclude che possa essere disponibile già col Brescia. I napoletani penso debbano riconoscere la serietà, la bontà, la professionalità e la capacità del ragazzo e del calciatore. Ancelotti aveva distrutto il ragazzo del punto di vista dell’autostima, gli aveva tolto certezze".

Pare certa, a questo punto, la sua presenza nel match contro il Barcellona in programma tra sette giorni al San Paolo. 

Kalidou Koulibaly (Getty Images)

Le condizioni di Milik e Koulibaly

Koulibaly ha svolto lavoro personalizzato in palestra. Milik ha svolto parte dell'allenamento in gruppo e parte personalizzato. Migliorano, dunque, le condizioni del centravanti polacco che potrebbe rientrare tra i convocati già nel match di venerdì sera. Malcuit ha lavorato in campo. Lavoro personalizzato in campo per Lozano. Llorente non si è allenato per sintomi influenzali.