Domenica contro il Napoli avrà probabilmente la sua grande occasione dal 1', di fatto il suo campionato inizia ora: Gaston Pereiro vuole stupire il Cagliari e diventare una sorpresa al Fantacalcio. L'uruguaiano, sbarcato in Sardegna a gennaio, è reduce da una mezza stagione non fortunata al PSV; ma nelle annate precedenti Pereiro aveva dimostrato di avere una certa confidenza con i bonus.

Gaston Pereiro, una macchina da bonus

Pereiro, che nel modulo di Maran si sistemerà nel ruolo di trequartista, è un'autentica macchina da bonus. Sebbene nei primi 6 mesi dell'attuale stagione abbia messo a segno due soli gol, l'uruguaiano è un habitué della doppia cifra: 10 i gol siglati in campionato nella scorsa annata, 11 quelli nella stagione 2017/18, ancora 10 l'anno prima. Insomma, Pereiro promette un buon numero di +3 una volta superato il comprensibile periodo di adattamento al calcio italiano.

CLICCA QUI E CHIEDI AL TUO ASSISTENTE: 'GIOCHERA' PEREIRO?'

Gaston Pereiro (Getty Images)

Come gestire Pereiro al Fantacalcio

Pereiro potrebbe essere protagonista da qui a maggio, ma il dualismo con Nainggolan è un elemento che potrebbe frenare i fantallenatori. Per questo è consigliabile prendere i due giocatori in coppia; sempre che Maran non decida di arretrare Nainggolan, dando stabilmente una maglia da titolare all'ex PSV.