Non si vede ancora la fine del tunnel per Javier Pastore: per il centrocampista giallorosso, che accusa da metà novembre problemi all’anca, il guaio sembrava risolto quando aveva fatto il suo ingresso nel derby contro la Lazio ma, come spiega il Corriere dello Sport, il fastidio è tornato e il giocatore ha ricominciato a lavorare a parte.

Edema osseo successivo a trauma” la diagnosi ufficiale diffusa dalla stampa, ma il problema probabilmente è più complesso: negli ultimi giorni il giocatore secondo la testata romana è stato sottoposto a una visita specialistica, che ora dovrà stabilire il reale protocollo di recupero. Impossibile, almeno per ora, sbilanciarsi sui tempi.

Javier Pastore (Getty Images)

CLICCA QUI E CHIEDI AL TUO ASSISTENTE: 'DAMMI LA PROBABILE FORMAZIONE DELLA ROMA’

Pastore al Fantacalcio

Una stagione fin qui certamente da dimenticare per il Flaco, che è sceso in campo solo in 9 occasioni, e sono le 17% delle giornate da titolare: non brutta la sua media voto, 6.14, ma di fatto il centrocampista argentino non si è mai segnalato in zona bonus. E la sua quotazione ne ha inevitabilmente risentito, crollando dall’11 iniziale al 4 attuale. Difficilmente risalirà in tempi brevi.