Arrivano notizie importanti sul fronte Gervinho. L'attaccante ivoriano del Parma è infatti tornato ad allenarsi in gruppo dopo le ultime settimane di inattività. Per chi non lo sapesse infatti, l'ex Roma nell'ultimo giorno di mercato è stato a un passo dal trasferirsi all'Al-Sadd, in Qatar. L'affare è però saltato clamorosamente quando addirittura il ragazzo era già partito: a quel punto, prima di oggi naturalmente, il Parma non ne ha voluto sapere di reintegrarlo subito.

L'attaccante però questa mattina si è allenato di nuovo con i propri compagni e potrebbe essere a disposizione già per la sfida con il Sassuolo di domenica. Difficile pensare ad una maglia da titolare per lui, ma da qui a fine stagione chissà che non possa riprendersi il suo posto nel tridente. Per scoprire, a questo proposito, le scelte di D'Aversa, vi invitiamo a consultare la pagina della probabile formazione del Parma. 

Fantacalcio, i numeri di Gervinho prima dell'esclusione

Gervinho al Fantacalcio ha sempre fatto bene. Numeri non da bomber, ma un attaccante quasi sempre sul pezzo e che offre garanzie al momento giusto. In 17 partite fin qui ha messo a segno 4 gol e totalizzando anche 3 assist, sbagliando inoltre un calcio di rigore. La sua media voto di 6,03 e la fantamedia di 6,69 lo collocano in quella schiera di attaccanti non di prima fascia, ma comunque appetibili.

Un suo ritorno potrebbe essere fondamentale per i sogni europei del Parma, e magari anche per chi ha deciso di puntarci e di non svincolarlo.

Gervinho (Getty Images)