Ciao a tutti, sono Lucio e faccio parte insieme ad altri 9 fantallenatori della nostra lega. Lo ammetto, la mia squadra ora come ora punta alla salvezza (sono infatti settimo) , anche se ad inizio anno non avrei mai pensato di lottare per questa posizione vista la seguente rosa e i seguenti nomi:

Portieri: Meret, Ospina, Karnezis

Difensori: Gosens, Hateboer, Castagne, Hernandez, Fazio, Di Lorenzo, Ghoulam, L. Pellegrini.

Centrocampisti: Ansaldi, Kulusevski, Douglas Costa, Suso, Fabian Ruiz, Cuadrado, Candreva, Laxalt.

Attaccanti: Mertens, Lozano, Orsolini, Palacio, Boga, Sanchez.

Ci troviamo precisamente alla 23esima giornata di Serie A (quella del derby Inter-Milan 4 a 2) e affronto il secondo in classifica che schiera la seguente formazione schierata con il 3-4-3. Szczesny, Toljan, Kolarov, Criscito, Pasalic, Barella, De Paul, Traore, Joao Pedro, Caicedo, Lukaku.

Contro il mio 4-3-3 che vista l'indisponibilità giornaliera dei centrocampisti mi costringe a schierare 4 difensori: Ospina, Pellegrini, Di Lorenzo, Hernandez, Gosens, Cuadrado, Douglas Costa, Candreva, Mertens, Sanchez, Boga.

Si inizia subito venerdì con Roma - Bologna e già qui il primo sintomo di sfiga... Orsolini sempre titolare da ormai 6 partite, anche perché ascolano come me, va in panchina a discapito di Mertens ma segna all'Olimpico.

Passiamo a sabato sera dove Douglas prende la traversa ma il suo Szczesny prende inaspettatamente 2 gol dal Verona e quindi si può comunque godere.

Ci troviamo cosi a domenica dove il mitico Boga ci regala un gol 90esimo, sono le 14 e tutto sta andando troppo bene, mancano 5 partite ma praticamente anche tutti i suoi attaccanti…Detto, fatto

Ospina decide di prendere 3 gol in casa dal Lecce, De Paul segna al 93 imo, Caicedo regala il più 3 nel posticipo pomeridiano... Arriviamo al derby con un punteggio di 56,5 lui con ancora Barella e Lukaku e 51,5 io ma con Hernandez, Candreva e Sanchez... la partita è praticamente alla pari.

Inizia la partita, non c è da sottolineare niente nel primo tempo se non il 7 in pagella di Theo ma che comunque visti i bassi voti degli altri giocatori interisti mantengono inalterata la partita…

Passiamo al secondo tempo dove succede di tutto... Minuto 53: il mio Sanchez regala un più uno visto l'assist a Vecino e l inter fa 2 a 2 (nel frattempo scende a 6,5 il voto di Theo)…minuto 55 il suo Barella viene ammonito; minuto 70, calcio d'angolo, batte Candreva ed è più uno anche per lui, 3 a 2 Inter ed entrambi esultiamo perchè interisti. Ci troviamo agli sgoccioli e il mio punteggio è di 72 preciso contro il suo 68 o poco meno...

Ma eccoci alla fine, quando tutto sembra scontato e finito... minuto 93, Lukaku firma il 4 a 2 regalando un più tre ormai insperato al mio avversario e passando da un misero 6 ad un 9,5 , barella sale anche lui di mezzo voto e lo porta ad un totale di 72,5 …contemporaneamente il mio Theo scende di mezzo voto e unito al 7,5 e al 7 di Sanchez e Candreva mi ritrovo a 71,5… dalla vittoria alla sconfitta nel giro di 1 minuto.

Morale? Credo di essere l'unico interista che non ha gioito al gol di Lukaku e a cui è andato per storto il più bel derby degli ultimi 5 anni.

Lucio - La mia Lega Fantacalcio