Emiliano Viviano è ancora a Milano e continua ad allenarsi da solo nella palestra dell'hotel che lo ospita in attesa di avere notizie dall'Inter. I nerazzurri infatti stanno ancora decidendo se tesserare o meno il portiere italiano svincolato dallo Sporting Lisbona. I dubbi sono vari, a partire dalla condizione fisica dell'ex Spal e dalla sua lunga inattività.

Inoltre le  condizioni di Handanovic stanno migliorando, il capitano nerazzurro dovrebbe rientrare il 23 febbraio per la sfida con la Sampdoria. Dunque tutta questa urgenza per prendere un altro estremo difensore non sembra esserci.

Calciomercato Inter, Conte in pressing per un nuovo portiere

Almeno così potrebbe sembrare, ma Conte non ne vuole sapere. Il tecnico nerazzurro sta spingendo con la società per avere un nuovo portiere. Berni non gioca da anni e restare col solo Padelli, in caso di nuovi problemi per Handanovic (o una semplice squalifica) non lascia tranquillo Conte. 

Ad ogni modo il tutto sembra si deciderà direttamente dopo la semifinale d'andata di Coppa Italia, in programma questa sera a San Siro contro il Napoli.

E' infatti probabile che Handanovic possa effettuare nei prossimi giorni una nuova visita medica per stabilire definitivamente la data del ritorno in campo. Sicuramente prima della sfida con la Lazio la dirigenza nerazzurra darà una risposta definitiva a Viviano, che intanto continuerà a tenersi in allenamento in hotel.

Samir Handanovic (Getty Images)
Resta aggiornato sulle altre notizie del mondo Inter: