L'annata di Mertens fin qui non è stata indimenticabile, colpa anche degli innumerevoli acciacchi avuti. Il belga però, quando è stato in forma, ha sempre fatto la differenza in un modo o nell'altro.

Napoli e Fantacalcio, Mertens sempre decisivo

In 18 partite giocate in campionato, 10 da titolare, ha messo a segno 5 gol e ha collezionato anche 2 assist per i propri compagni, (in Champions invece sono 5 i gol in 6 presenze). 

Un'ottimo rendimento, specie se fantacalcisticamente parlando, si considerano anche media voto e fantamedia: rispettivamente di 6,08 e 6,94. Numeri buoni, come sempre, per l'ex Psv che ormai da anni fa la differenza nel nostro campionato con la maglia del Napoli.

Nella prossima stagione qualcosa però potrebbe cambiare: il belga infatti è in scadenza con gli azzurri a giugno 2020 e il rinnovo non ne vuole proprio sapere di arrivare. Dopo aver superato il mercato di gennaio adesso le alternative restano due. Rinnovare con il Napoli o accordarsi con un'altra squadra e trasferirsi a parametro zero a fine stagione.

Calciomercato Inter, gli aggiornamenti su Mertens 

La seconda opzione non è assolutamente da escludere anzi, e in realtà una compagine già attiva su questo fronte c'è: l'Inter. Marotta e Ausilio hanno un pallino fisso con Mertens, tant'è che hanno provato a prenderlo già in questa sessione invernale del mercato di gennaio.

Adesso sono pronti a fiondarsi su di lui per giugno, convinti che a parametro zero possa essere un colpo sensazionale. Mertens dal canto suo ha più volte dichiarato espressamente l'amore che prova per il Napoli e per la città, ma si sta guardando intorno e non esclude assolutamente l'ipotesi di restare nel campionato italiano con un'altra maglia. La tentazione nerazzurra è forte, vedremo quali saranno gli sviluppi.

Dries Mertens (Getty Images)