Juventus, Haaland ora è un grande rimpianto. Come riportato da Tuttosport, l'attaccante è stato in tribuna allo Stadium, in gran segreto. 

Il calciatore voleva vestire la maglia della Juventus. Era il 9 dicembre 2017. E nei big data degli accrediti risultano ancora i pass di tribuna per il giovane Erling Haaland accompagnato dal papà Alf-Inge, più Tore Pedersen (agente Fifa) e Lodovico Spinosi (rappresentante di Pedersen per il mercato italiano). 

Spinosi jr racconta di averlo proposto a Walter Sabatini, all’epoca direttore sportivo dell’Inter. Ma il dirigente era già in uscita dall'Inter ed aveva pochi margini di manovra. Haaland ai tempi costava tre milioni e ottocentomila euro. L'attaccante fu visionato anche dalla Roma sempre a 17 anni ma la relazione non convinse la dirigenza: bravo ma pigro, da rivedere. 

Solo la Juve risponde positivamente alla proposta con Federico Cherubini, responsabile del settore giovanile, che organizzò un giro a Vinovo. I primi sei mesi del 2018 in Primavera, poi prima squadra, era questo il piano della Juventus che fece scattare la visita del ragazzo a Torino e l'incontro con Paratici e Nedved.

Calciomercato Juventus: nel 2017 Haaland poteva arrivare per 3.8 mln

La trattativa, tuttavia, si inceppa sul prezzo. Tre milioni e ottocentomila euro per un diciassettenne sembrano tanti. Il resto è storia recente, a gennaio 2020 la Juventus prova a convincerlo ma l'attaccante sceglie il Borussia Dortmund, ovvero l’unico club che gli promette un posto fisso.