Juve, Chiellini a vita. Sono giorni felici per il capitano bianconero. Il difensore è tornato in campo dopo quasi sei mesi di assenza e presto potrebbe arrivare, come riportato dal Corriere dello Sport, anche il rinnovo di contratto.

L’intesa tra le parti è stata raggiunta, manca ormai soltanto l’annuncio ufficiale del prolungamento del matrimonio per un’altra stagione. Il nuovo accordo scadrà nel 2021, un anno in più rispetto a quello attuale che terminerà a giugno.

Il difensore si avvicina ai 36 anni (li compirà a metà agosto) ma ha ancora voglia di giocare in attesa, chissà, di vestire giacca e cravatta per un futuro da dirigente: un ruolo che gli sarebbe già stato prospettato dalla società. 

Juventus: Chiellini pronto, De Ligt è diffidato

Intanto però spazio anche al calcio giocato. Chiellini ha tanta voglia recuperare il tempo perso per il grave infortunio al ginocchio destro e di tornare protagonista. Un assaggio, significativo, è arrivato domenica scorsa contro il Brescia ma presto il numero tre potrebbe tornare utile anche in campionato. 

De Ligt, infatti, è diffidato ed in caso di ammonizione il rientro di Chiellini dal primo minuto potrebbe essere obbligato visto che in rosa la Juventus attualmente ha solo Bonucci, Rugani e l'olandese oltre a Chiellini e l'infortunato Demiral