Se per quanto concerne il reparto difensivo sono arrivate pessime notizie sul fronte Kjaer, buone invece per quanto riguarda Hakan Calhanoglu e Mateo Musacchio. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il numero 10 rossonero ha smaltito l’infortunio all’ileopsoas destro rimediato dopo la semifinale di Coppa Italia con la Juventus.

Milan, Calhanoglu e Musacchio in gruppo

Calhanoglu ha preso parte alla seduta di allenamento mattutina e sta svolgendo il lavoro previsto con il resto del gruppo. Aumentano le chances di vederlo in campo già sabato sera nella delicata trasferta di Firenze contro la compagine allenata da Beppe Iachini. Come accennato prima presente anche Musacchio, che si sta allenando regolarmente, e che quindi potrebbe giocare lasciando in panchina il giovane Gabbia.  

Milan, la probabile formazione in vista della Fiorentina

In attesa di capire meglio le condizioni di Calhanoglu e Musacchio, entrambi potrebbero partire titolari a discapito di Paquetà e Gabbia. Out sicuramente invece l'ex Atalanta Kjaer. Arruolabile Conti per la fascia destra dopo la squalifica, può scivolare in panchina Calabria. A centrocampo confermato Kessie.

Musacchio (Getty Images)