Juventus, Chiellini vuole una maglia da titolare ma non contro la SPAL o con il Lione. "Chiellini si è messo da solo", così aveva detto Sarri al termine della sfida contro il Brescia.

Il tecnico ora ha un'alternativa in più in difesa dopo il rientro del capitano. Una notizia importante visto che sabato Chiellini sarà l’unico centrale in panchina in Spal-Juventus. Rugani-De Ligt comporranno la coppia di difesa vista la squalifica di Bonucci. Se servirà, allora il capitano potrebbe entrare dalla panchina, ma per il suo ritorno tra i titolari è ancora presto.

Juventus: Chiellini "vede" l'Inter all'orizzonte

A fine stagione ci sono gli Europei e rischiare di forzare in questo momento non serve a nessuno. Rivedere «Chiello» contro il Lione è improbabile ma non impossibile. Più logico, come riportato da La Gazzetta dello Sport, che Sarri decida di mandarlo in campo contro l'Inter.

Qualcuno invita alla calma: a 35 anni non è il caso di rischiare e gli altri centrali della Juve sono De Ligt e Bonucci, due titolari di Olanda e Italia. Chiellini però spinge.

Il numero 3 bianconero si è fatto male il 30 agosto, si è operato il 3 settembre a Innsbruck e ha subito scritto il piano di rientro. Obiettivo: fine febbraio. Si è allenato al mattino con un fisioterapista, non si è mai abbattuto, e questo per ora sta pagando.

Chiellini (Getty)