Nonostante la vittoria di ieri sera, ci sono state due cattive notizie arrivate per il Milan dalla partita contro il Torino. La prima è l'infortunio di Simon Kjaer sul finire di primo tempo e l'altra è il rifiuto ad entrare di Mateo Musacchio. L'argentino, titolarissimo fino a gennaio al fianco di Romagnoli, ha perso il posto in favore del centrale danese e non l'ha presa bene, come confermato da Pioli nel post partita. Al posto del difensore ex Siviglia e Atalanta è infatti entrato Gabbia, classe '99 all'esordio in A che non ha sfigurato.

Ammutinamento Musacchio, le conseguenze

La ragione ufficiale del suo mancato ingresso in campo è un problema muscolare al polpaccio, anche se il giocatore si stava riscaldando al momento in cui Pioli gli ha chiesto di entrare. Oggi verrà valutato a Milanello, ma la sensazione è che la ragione principale sia da ricercarsi nel malcontento del'ex capitano del Villarreal. Che ora rischia di vedersi superato nelle gerarchie anche dal giovane Gabbia oltre che da Kjaer e Romagnoli nel ruolo di difensore centrale.

Infortunio Kjaer: le condizioni

Uscito sul finire di primo tempo, Simon Kjaer ha rassicurato Pioli dicendogli che si è trattato di un piccolo problema muscolare non grave. Il giocatore sarà rincontrollato nei prossimi giorni, ma dovrebbe riuscire a recuperare in tempo in vista della delicata partita con la Fiorentina di sabato prossimo. Se non dovesse farcela in campo uno fra Musacchio e Gabbia, in vantaggio il secondo.