L'Inter pensa al futuro e ha già praticamente chiuso il primo colpo valido per la prossima stagione. Si tratta del giovane Tahith Chong, stellina del Manchester United.

Calciomercato Inter, arriva il giovane Chong

Il centrocampista dei Red Evils, classe 1999, attualmente milita nella selezione under 23 dello United dove in Premier League 2 ha messo a segno fin qui 5 gol e 4 assist in 5 partite giocate. Un bottino niente male per un centrocampista offensivo, che però tra le fila del Manchester attualmente sta ricoprendo il ruolo di ala destra.

Gioca a piede invertito, essendo mancino, cercando dunque spesso e volentieri di rientrare verso il centro e calciare verso la porta avversaria.

Inter, Chong in prestito a Parma o Sassuolo; occasione per il Fantacalcio

Come vi abbiamo accennato in apertura l'Inter è a un passo dal chiudere l'accordo con il ragazzo, dopo aver anche incontrato l'agente nei giorni precedenti. Una volta ultimato il trasferimento non è un'utopia pensare che i nerazzurri possano girarlo in prestito ad un altro club di Serie A per fargli accumulare l'esperienza necessaria prima di giocare all'ombra di San Siro.

Sassuolo e Parma in particolare sono molto attivi su questo fronte. A quel punto acquisterebbe anche maggiore appeal in termini di Fantacalcio, visto che la possibilità di giocare con continuità sarebbe di sicuro maggiore rispetto a quella che avrebbe tra le fila dell'Inter.

Chong (Getty Images)