L'infortunio di Kjaer e il "caso" Musacchio: una serie di eventi che a primo impatto poteva sembrare spiacevole per il Milan ma che invece potrebbe rivelarsi una soluzione.

Milan, infortunio per Kjaer e dubbio Musacchio: le ultime

Negli ultimi anni infatti i rossoneri hanno faticato non poco a trovare un partner adatto in difesa per Alessio Romagnoli. Musacchio non ha mai convinto a fondo, tralasciando le sfortune relative agli infortuni di Caldara e Duarte siamo poi arrivati a Kjaer. Il centrale danese fin qui non ha fatto malissimo, ma non offre grosse garanzie per il futuro.

Per questo motivo Matteo Gabbia potrebbe diventare a sorpresa la soluzione. Gli eventi elencati sopra hanno fatto in modo che, sul finale di primo tempo della sfida tra Milan e Torino, il giovane centrale rossonero entrasse in campo. Il 46 ha offerto una buona prova, lucida e diligente al fianco di Romagnoli al suo debutto in Serie A.

Milan, tocca di nuovo a Gabbia

Il sogno però non finisce qui. Sabato sera c'è la Fiorentina, e difficilmente Kjaer recupererà, anzi: l'ex Atalanta dovrebbe infatti averne per qualche settimana. Resta da capire Musacchio, che al di là della piccola scenetta creata con il Torino, ha una contrattura al polpaccio che potrebbe tenerlo fuori con i viola. 

Dunque è facile pensare ad una riconferma per Gabbia, specie dopo aver fatto bene nella sua prima apparizione tra i grandi in Serie A. Qualora il ragazzo si confermasse sui livelli visti, non è un'utopia pensare di rivederlo con continuità da qui a fine campionato. E pensare che a gennaio doveva andare via in prestito: il destino ha voluto regalare un'occasione, sia a lui che al Milan.

Musacchio (Getty Images)