Si complica la strada di Liverpool e Psg in Champions League: l'andata degli ottavi termina con una sconfitta di misura, rispettivamente a Madrid e a Dortmund, per i campioni d'Europa in carica e per i francesi. Più pesante quella dei Reds, che non riescono a trovare il gol e dovranno vincere con due di scarto ad Anfield per evitare i supplementari o l'eliminazione. Festeggia il Borussia con la grande serata della sua stella Haaland.

Atletico Madrid-Liverpool 1-0

Al Wanda sorride l'Atletico Madrid, che passa subito alla cassa e poi regge l'urto del Liverpool. La sblocca Saul al 4', i Reds non riescono a sfondare, e Klopp chiama addirittura fuori Salah a 10' dalla fine: è 1-0 per i colchoneros nella bolgia biancorossa, e il ritorno per i campioni d'Europa non sarà una passeggiata.

Borussia Dortmund-Psg 2-1

Succede tutto nel secondo tempo al Signal Iduna Park: il solito Haaland porta avanti i tedeschi a 20’ dalla fine, ma è pronta la replica del Psg con Neymar al 75’. La gara esplode e 2’ dopo arriva il nuovo vantaggio del Borussia, ancora con lo scatenato Haaland con un sinistro da fuori area.