Il Pentasport di Radio Bruno Toscana fornisce un importante aggiornamento su Franck Ribery. Il francese ex Bayern Monaco è tornato a lavorare sul campo con alcuni ragazzi della Primavera in questo lunedì. 

Fantacalcio e Fiorentina, ecco quando torna Ribery

Piano piano l'attaccante sera riprendendo il lavoro personalizzato sul campo, senza palla, principalmente con esercizi atletici e di corsa. La speranza è quella di averlo a disposizione tra circa 15 / 20 giorni, dunque prima della fine di marzo.

 Possibile dunque che Beppe Iachini possa contare su Ribery in occasione di Fiorentina-Brescia o Lazio-Fiorentina (in programma rispettivamente l’8 e il 15 marzo), se la speranza del club viola troverà conferma e la tabella di marcia relativa al recupero del francese verrà rispettata.

Fantacalcio, cosa cambia con il rientro di Ribery

Con il ritorno in campo del francese diventano in 4 per i due posti d'attacco, tutti di ottimo livello. E' facile pensare che l'ex Marsiglia possa alternarsi con Chiesa mentre l'altro posto in avanti spetterebbe ad uno tra Cutrone e Vlahovic

Inoltre non è nemmeno da escludere un cambio modulo: un possibile 3-4-3 con Ribery e Chiesa ai lati del centravanti, e con la conseguente uscita di un centrocampista. Sono tutte supposizioni, certo è che sarà difficile tenere fuori la stella francese (2 gol e 2 assist nelle 11 partite prima dell'infortunio, media voto di 6,59 e fantamedia di 7,18).

Ribery (Getty Images)