Ciao a tutti, quello che sto per raccontarvi è il triste epilogo che ha avuto la mia giornata al fantacalcio dopo il derby di Milano.

Intanto è bene fare il punto della situazione sulla classifica della nostra Lega a 10, in cui, prima di questa fatidica giornata, c'erano 2 coppie di squadre in fuga rispettivamente a 41 e 39 punti e 34 e 31.

Il calendario ha voluto rendere le cose ancora più avvincenti regalandoci solo scontri diretti nelle giornate in cui queste quattro squadre sono l'una contro l'altra, e l'ultima è stata proprio una di queste.

La mia squadra, Holborn FC, seconda in classifica, giocava contro I Pelatoni, terzi a -5 da me mentre il primo, Esperanza, cercava di allungare contro la quarta forza del nostro campionato, Adidas FC.

La giornata per me ed i miei ragazzi comincia abbastanza bene con la caduta della Roma con il Bologna (contro Smalling e Dzeko) mentre il sabato è un botta e risposta fra il suo Chiesa ed il mio Cristiano Ronaldo, che mantengono la sfida apertissima a ribaltoni clamorosi.

La domenica pomeriggio è ancora un botta e risposta tra il mio Boga e il suo Milik che non lasciano prendere il largo a nessuna squadra, allora si rimanda tutto al derby.

Nel frattempo dai campi arriva la notizia di un probabile scivolone della prima in classifica, quindi una mia vittoria mi consentirebbe di andare primo in solitaria, ma il destino aveva in serbo qualcos'altro per me. Ci presentiamo all'ultima partita sul punteggio di 67.5 a 63 per me, io mi ritrovo costretto a dover schierare Padelli, causa l'infortunio di Handanovic e di Gabriel, a lui invece manca solo Lukaku..

1-0 Milan gol di Rebic, proprio quell'Ante Rebic che ho lasciato in panchina per Correa, con Padelli che sfarfalla. Inizio a capire che questa giornata non sarebbe finita come volevo ma cerco di rimanere ottimista sperando in un riscatto del portiere nerazz... nemmeno il tempo di finire la frase e Ibrahimovic fa 2-0, di nuovo Padellata del buon Daniele che a fine primo tempo mi regala un 4 meno 2 gol che mi porta a fare 69.5, così svaniscono i miei sogni di vittoria e primato.

L'Inter ribalta la partita ma incredibilmente Lukaku non è ancora entrato nel tabellino dei marcatori, sembra avviarsi su un 1-1 che sta un po' stretto a tutti... e invece Big Rom al 94' mi punisce duramente con un gol inutile ai fine del risultato, ma pesantissimo nella nostro campionato, lasciandomi a bocca asciutta, con 0 punti in tasca e con gli sfottò del mio avversario.

Finisce 70 a 72.5, risultato finale 1-2, il distacco dalla vetta rimane invariato ma adesso è una vera e propria fuga a 4, con la classifica che si accorcia notevolmente lasciando i giochi ancora da decidere.

Buon finale di Fantacalcio a tutti, con la speranza che possa regalare più gioie e meno giornate come queste !!


Mattia - La mia Lega Fantacalcio