Finita l'asta di Agosto le 10 rose sembravano tutte equilibrate, ma io ero molto fiducioso della mia.

Sapevo di avere tra le mani una delle più forti della lega, ma non la più forte. Ebbene sì, leggendo le squadre mi è balzata subito all'occhio "Pesce e pesce team", la squadra formata (incredibile ma vero) da due ragazze!

Sono riuscite ad accaparrarsi difensori del calibro di Gosens e Kolarov, formidabili per un fantacalcio con modificatore. Il centrocampo è composto da Gomez, Callejon, Chalanoglu, Kucka, Douglas Costa, Di Francesco e chi più ne ha più ne metta.

La mia unica speranza era che i loro attaccanti floppassero, infatti a parte Dzeko, i vari Simeone Vlahovic e Gabbiadini non mi convincevano, anche se sapevo avrebbero giocato quasi sempre con un 4 4 2 capace di sfruttare i centrocampisti TOP e di prendere vari bonus dal reparto difensivo, e così è stato.

Nel fantacalcio conta molto la fortuna, si sa e purtroppo dalla loro parte si è schierata la Dea bendata come dodicesimo uomo, che è fra le altre cose una donna!

Hanno la miglior difesa del campionato.

Tra me e loro è stato un testa a testa continuo fin dalla prima giornata, con sorpassi continui tra mille colpi di scena, ma adesso mi ritrovo a 3 punti di distacco dalla loro squadra, che primeggia in vetta alla classifica.

Purtroppo nelle ultima giornate non me ne è andata bene una. Per citare l'ultima, ho perso a causa del rigore sbagliato dal mio caro Criscito e ovviamente, per il più classico degli aneddoti, avevo anche Dragowski contro.

Ah ho dimenticato di dirvi la mia squadra. Ho un attacco tutto cuore formato da Zapata, Quagliarella, Caputo, Okaka, un centrocampo operaio composto da Brozovic, Pasalic, Ramsey, Bonaventura, Rabiot per citarne alcuni e una difesa impenetrabile: De Vrij, Skriniar, Toloi, Demiral, Bruno Alves, Criscito, Smalling, Murillo.

Siamo arrivati al nocciolo del fantaracconto, LO SCONTRO DIRETTO.

Per me è fondamentale non perdere. Non voglio assolutamente andare a -6 e venire agganciato dalle 3 squadre alle calcagna capitanate rispettivamente da Immobile, Cristiano Ronaldo e Ilicic.

Tra mille dubbi e ripensamenti schiero la formazione, incrocio le dite e si parte.

La prima partita di interesse è sicuramente Cagliari Parma. Mi appresto a leggere i marcatori ed ho un mancamento: Simeone goal e assist e goal di Kucka. Tra la rabbia e la disperazione leggo il messaggio del mio socio che mi avvisa che abbiamo già perso, ma io ci credo ancora!

Arriva il momento di Sassuolo Roma e BAM, sedici minuti. doppietta di Ciccio Caputo. Mi trovo in un ristorante ed è lì che inizio a destreggiarmi in un balletto latino dalla troppa gioia, ma l'entusiasmo viene subito smorzato dal goal di Edin Dzeko.

Non me ne va bene una, incredibile. Mi ubriaco dalla rabbia ed il mio sabato finisce in un'amara delusione.

Dopo la preghiera domenicale, la giornata inizia benissimo con un goal di Toloi, che era stato incredibilmente pronosticato dai ragazzi di SOS FANTA. Gioisco ma non troppo, perché eccolo che arriva, il calciatore che mai credevo mi segnasse contro, il goal più inaspettato di tutti.

Hakan Chalanoglu si appresta a battere il calcio di punizione, deviazione e rete.

Come ciliegina sulla torta di sfiga, mi viene in mente che non ho schierato Criscito perché ero ancora troppo arrabbiato con lui, ma ecco che gonfia la rete con il suo solito sinistro a incrociare. Non ce la faccio più, voglio gettare la spugna e annegare nella tristezza.

Ma c'è ancora un barlume di speranza!!

Preso dall'agitazione vado sul Live della nostra sfida, e mi accorgo che Zapata ha fatto due assist e sta prendendo 7, è come se avesse segnato!

A quel punto che penso di potercela ancora fare, non resta che sperare nelle ultime partite restanti.

Udinese Inter è una partita durissima, alla fine la spuntano i nerazzurri grazie ai difensori e alla doppietta di Lukaku. Non vedo l'ora di leggere i voti ed il lunedì mattina mi rendo conto che Skriniar e De Vrij sono stati perfetti, con un 6,5 e un 7 mi danno la quasi certezza di prendere molti bonus dal modificatore, quasi.

Perché queste incertezze? Direte voi.... Dovete sapere che spesso e volentieri ho perso il modificatore a causa dei miei portieri, volete sapere chi sono?

Meret, Ospina, Karnezis............. non c'è bisogno di aggiungere altro.

Ho paura, paura della papera imminente, paura dei troppi goal che il Napoli subisce, paura di non farcela.

Arriva finalmente il posticipo e io confido tutto in Fabio Quagliarella e Meret, mentre contro ho Callejon e Gabbiadini.

Siamo al minuto 26', Sampdoria sotto 0-2, palla tagliata fuori area, Quagliarella al volo sfonda la rete, EUROGOAL e gioia immensa!

Inizio a gufare Callejon qualsiasi palla tocchi e l'ansia si fa sentire. Tra l'agitazione e le mille sigarette eccolo che arriva. Calcio di rigore per la Sampdoria!!

Vorrei esplodere in un orgasmo, ho sia Quagliarella sia Meret, quindi cosa potrebbe succedere di male? Ehi, un attimo, perché Fabio non si alza? Che succede? Noooooooooooooooooo

Già sapete com'è andata. Si presenta Gabbiadini sul dischetto, prego in una parata del mio Meret ma non arriva, succede quello che non poteva e non doveva succedere, rete di Manolo Gabbiadini.

Aspetta un attimo, ma non aveva messo il 4-4-2? no, il 3-5-2!?!

Come un fulmine apro per la centesima volta il live ed ecco che lo vedo, Gabbiadini primo panchinaro.

E' finita, è finita, E' FINITAAAAAAAAAAAAA.

Callejon esce dal campo, non può succedere più nulla, ce l'ho fatta, non ci credo, le ho agganciate!

Ho vinto!


Mattia - La mia Lega Fantacalcio