Le aste di riparazione stanno per terminare, ma i fantallenatori devono concentrarsi anche sulla ventitreesima giornata che parte già questa sera con l'anticipo in programma all'Olimpico tra Roma e Bologna. Non possono mancare i nostri consigli proprio per questo turno di campionato, ecco la formazione ideale e gli undici calciatori da schierare.   

GOLLINI - L'Atalanta in trasferta sta facendo davvero bene, mentre la Fiorentina continua a fare fatica in attacco. Potrebbe portarvi un interessante clean sheet. 

IZZO - Rientra da un turno di squalifica, vuole riscattarsi dopo un momento difficile. La speranza è che Longo possa aver dato la scossa, in modo che i fantallenatori ritroveranno un top player in difesa. 

SMALLING - Come Mancini, deve riscattare una prestazione incolore contro il Sassuolo. L'avversario potrebbe aiutare, ed occhio alla possibile zuccata da +3.

PELLEGRINI LU. - Un terzino che può portare bonus da un momento all'altro. Una spina nel fianco costante per gli avversari, il Genoa, e soprattutto Ghiglione, sono avvisati.

BARELLA - La sua grinta potrebbe essere fondamentale nel derby contro il Milan. E solitamente questi calciatori possono risolverla anche in maniera inaspettata con un gol.

LUIS ALBERTO - Ha sfiorato più volte il gol nel recupero di mercoledì contro il Verona. Il +3 è vicino, i fantallenatori sperano che possa arrivare già nella trasferta di Parma.

PJANIC - La trasferta di Verona non è affatto facile. Potrebbe essere risolta da una delle magie del centrocampista bosniaco. 

PEROTTI - Dovrebbe giocare dal primo minuto, quando succede è sempre da schierare. Cecchino infallibile dagli undici metri, il bonus può arrivare in qualsiasi momento.

BERARDI - Attaccante in grande spolvero, quest'anno finalmente ha trovato una continuità che aveva perso negli ultimi anni. La trasferta contro la Spal potrebbe portare ulteriori bonus a chi lo schiererà. 

ILICIC - Nell'ultima trasferta una tripletta eccezionale contro il Torino. Tra l'altro arriva a Firenze con i panni del grande ex, che possa essere ancora una grande serata per lo sloveno?

INSIGNE - Una forma ritrovata, un gol mancato per pochi centimetri contro la Sampdoria (sarebbe stato il secondo consecutivo dopo quello contro la Juventus). Al San Paolo arriva il Lecce, un'occasione per portare nuovamente un +3 a chi lo schiererà.

CONSIGLI FANTACALCIO 23ª GIORNATA

5 attaccanti da schierare

5 attaccanti da non schierare

5 centrocampisti da schierare

5 centrocampisti da non schierare

5 difensori da schierare

5 difensori da non schierare

Le 11 sorprese da schierare

I consigli di Riccardo Trevisani

I portieri da schierare