Una partita spettacolare tra Sassuolo e Juventus termina 3-3. I bianconeri vanno in vantaggio per 2-0 con i gol di Danilo e Higuain, ma si lasciano raggiungere da Djuricic e Berardi. Padroni di casa avanti con Caputo, pareggio decisivo di Alex Sandro.

Sassuolo-Juventus, la cronaca del match

De Zerbi rilancia dal 1' Caputo e Berardi, in difesa Chiriches e Peluso formano la coppia centrale. Nella Juventus gioca Higuain; Bonucci va in panchina, Chiellini in campo dal 1'.

I bianconeri partono fortissimo, passando in vantaggio al 5' con Danilo: nell'occasione Consigli si fa ingannare dalla traiettoria. Al 12' ecco il raddoppio, Pjanic lancia Higuain, che davanti al portiere non sbaglia. La vittoria sembra una formalità per la squadra di Sarri, invece dopo il doppio svantaggio il Sassuolo comincia a giocare.

Gonzalo Higuain (Getty Images)
Gonzalo Higuain (Getty Images)

La reazione del Sassuolo

Fioccano le occasioni, Szczesny è strepitoso su un tiro deviato di Muldur al 24', ottimo in uscita su Berardi al 27', ma non può nulla su Djuricic poco dopo, quando il serbo da dentro l'area mette il pallone al sette. Ronaldo non incide, non sfrutta uno svarione di Consigli al 21', ci prova al 48', ma trova l'opposizione di Chiriches; si va al riposo sul 2-1 per gli ospiti.

Domenico Berardi (Getty Images)
Domenico Berardi (Getty Images)

Secondo tempo, Sassuolo scatenato

Il Sassuolo ci crede e scampato il pericolo nei minuti iniziali - punizione a due in area concessa banalmente da Consigli - ottiene il pareggio con una bella punizione di Berardi, per poi passare in vantaggio con il solito Caputo. Sarri corre ai ripari: dentro Rabiot e Dybala, il francese si rende subito pericoloso con un colpo di testa a lato. Al 64' arriva il pareggio, con Alex Sandro che sfrutta al meglio gli sviluppi di un corner: 3-3.

Cristiano Ronaldo (Getty Images)
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

La partita è bellissima, Ronaldo ci prova in ogni modo ma trova Consigli sulla sua strada, dall'altra parte Traore si divora il gol da solo davanti a Szczesny, poi Alex Sandro salva sulla linea sul tiro a botta sicura di Boga. Al 93' Szczesny dice di no a Bourabia, il risultato non cambia più: pareggio esterno per la capolista.