Il Torino trema ma vince in rimonta una partita fondamentale contro il Brescia. I granata vanno sotto per il gol di Torregrossa, ma nella ripresa ribaltano il risultato con un autogol di Mateju e le reti di Belotti e Zaza, vincendo per 3 a 1.

Torino-Brescia, la cronaca del match

Longo punta su Nkolou in difesa e Rincon a centrocampo; davanti, Zaza e Belotti innescati da Verdi. Diego Lopez rilancia Spalek dal 1' e punta sulla coppia Torregrossa-Donnarumma in avanti.

All'8' Verdi spacca la traversa con un gran tiro, al 14' impegna Joronen; il Torino sembra partire meglio, ma si scioglie alla prima difficoltà. Al 21' Torregrossa approfitta di un rimpallo per involarsi verso la porta granata e battere Sirigu.

L'esultanza di Torregrossa (Getty Images)
L'esultanza di Torregrossa (Getty Images)

Al 33' Belotti liscia da buona posizione, poco più tardi Joronen risponde ottimamente a Verdi. Tuttavia il Brescia è ancora pericoloso, Sirigu deve intervenire di piede su un tiro di Donnarumma deviato e al 44' un colpo di testa del solito Torregrossa termina fuori di un soffio. Si va al riposo sullo 0-1.

Simone Verdi (Getty Images)
Simone Verdi (Getty Images)

Il Torino cambia marcia nel secondo tempo. Al 48' Verdi si inserisce in area e Mateju devia dietro le spalle del suo portiere il pallone: 1-1. Al 53' Belotti con un colpo di testa colpisce il palo esterno; al 58' Belotti si avventa su un pallone vagante nell'area piccola e di testa supera Joronen. È tutto un altro Torino, i granata controllano il ritmo e gestiscono il pallone, mentre il Brescia sembra privo di energie. Nel finale arriva anche il tris di Zaza, con Donnarumma che invece fallisce due buone occasioni: vince il Torino per 3 a 1.