Il Napoli riflette sul futuro di José Callejon. Lo spagnolo è in scadenza di contratto e sembrerebbe pronto a lasciare la squadra di Rino Gattuso; a fine anno Callejon potrebbe tornare in patria e chiudere lì la sua carriera.

Le ultime su Callejon

Gli eventi degli ultimi mesi hanno reso più difficile l'ipotesi di un rinnovo, in particolare dopo l'ammutinamento della squadra e la decisione dei giocatori di non recarsi in ritiro. Una scelta della quale Callejon fu indicato come uno dei maggiori promotori. La situazione si è ricomposta, tuttavia è plausibile che le due parti si salutino alla scadenza dell'attuale contratto; sul giocatore, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, sarebbe piombato il Valencia, che avrebbe superato la concorrenza del Siviglia. Il futuro di Callejon sembrerebbe dunque scritto: la Spagna, dopo 7 stagioni al Napoli.

José Callejon (Getty Images)

La stagione di Callejon

Il fatto che Callejon fosse stato "listato" tra i centrocampisti ha ingolosito molti fantallenatori a inizio anno. La stagione dello spagnolo tuttavia non ha rispettato le attese; nonostante i numeri positivi alla voce assist (6), Callejon ha messo a segno soltanto 2 gol e totalizzato una fantamedia di 6.39, ben lontana da quelle dei top del ruolo.