Momento particolare lontano dal campo ma idee chiare per Federico Chiesa, che dal canale ufficiale della Fiorentina, violachannel, trasmette ai tifosi il messaggio più importante: “Abbiamo il dovere di stare in casa per aiutare le persone che stanno soffrendo. Così come coloro, dai medici agli infermieri, che lavorano per farci superare tutto questo”.

Il calcio manca, ma è il momento della solidarietà: “Insieme supereremo tutto ciò, grazie a chi sta lavorando in prima linea”, dice Chiesa, che spinge la campagna ideata dal club ‘Forza e Cuore’ per donare agli ospedali fiorentini, e che ieri ha superato la quota 700mila euro raccolti.

"Europei? Saremo più maturi"

Sugli allenamenti a casa: “Ci hanno mandato un programma per aiutarci fisicamente in vista di quando torneremo ad allenarci. Molti degli esercizi che faccio, sono a corpo libero. Non vedo l’ora di riabbracciare i compagni e i tifosi. Gli Europei rinviati? Il mio pensiero ora va ad altro. Comunque la prossima estate molti giovani italiani come me si prepareranno al meglio e saranno più maturi”.