Il segretario del Pd Nicola Zingaretti, risultato positivo al Coronavirus lo scorso 7 marzo, è guarito e lo ha annunciato con un video su Facebook: "Ciao a tutte e a tutti! Dopo 23 giorni di isolamento domiciliare sono risultato negativo ai due tamponi consecutivi. Prima di tutto grazie a tutti gli operatori della sanità, a chi mi è stato vicino in questi giorni a cominciare dalla mia famiglia. Il mio primo pensiero va ai deceduti, a coloro che non ce l’hanno fatta e alle loro famiglie che stanno soffrendo in questo momento drammatico e ovviamente a tutti coloro che sono in cura. Ora uniti dobbiamo sconfiggere questa bestia, aiutando le persone e le famiglie, sostenendo le imprese e da subito dobbiamo cominciare a immaginare insieme l’Italia che verrà. Ci vediamo presto per continuare questa battaglia e riprendere a ricostruire questo nostro bellissimo Paese".

Coronavirus, tutti i numeri dell'Italia

Sono arrivati i dati odierni della Protezione Civile sull'emergenza Coronavirus in Italia. Incremento dei nuovi positivi al virus è di 1648, dato calato drasticamente rispetto a quello di ieri (3851 casi positivi). Fa ben sperare anche il numero dei nuovi guariti che sono 1590 rispetto ai 646 di ieri. Resta abbastanza negativo, invece, il numero dei nuovi decessi, 812 nella giornata odierna (ieri 756). 

Al momento il totale dei pazienti positivi è 75.528. Di questi 3.981 sono in terapia intensiva, 27.795 sono ricoverati con sintomi e 43.752 si trovano in isolamento domiciliare.