In un momento così delicato, dovuto all'emergenza Coronavirus, ogni paese sta provando a comportarsi come meglio crede. Questo succede anche per il calcio e per i vari campionati, di nazione in nazione.

Coronavirus, il Dortmund torna ad allenarsi

Se in Italia, ad esempio, tutte le squadre hanno deciso di sospendere gli allenamenti fino a data da destinarsi, in Germania la situazione è cambiata subito. Già nella giornata di domani infatti tornerà ad allenarsi il Borussia Dortmund. Il club di Lucian Favre, al fine di evitare però qualsiasi rischio legato alla diffusione del Coronavirus, dividerà in piccoli gruppi di due per lavorare sul fisico. 

Borussia Dortmund, le parole di Emre Can

Importante è che naturalmente non si crei il seguito dei tifosi e che tutti quanti restino a casa. Emre Can, ex Juventus e attuale centrocampista del Dortmund, ne ha parlato ai microfoni di Sport1 diffondendo un vero e proprio appello: "Questi allenamenti sono un inizio. Nelle ultime due settimane ci siamo accontentati di ciclismo indoor, allenamento con i pesi e ginnastica. Mi piacerebbe già riuscire a trovare la competizione tra qualche giorno, ma so che è ancora lontano e che e' necessario essere pazienti. Ma stare in piccoli gruppi nei prossimi giorni ci farà bene".

Sancho (Getty Images)