Da ormai parecchi mesi sta tenendo banco, in casa Napoli, la situazione contrattuale relativa al futuro di Dries Mertens. Il legame del ragazzo con gli azzurri scade a giugno 2020 (dunque a fine stagione). Un eventuale rinnovo, che le due parti stanno trattando ormai ad oltranza da tempo, serverebbe ad evitare una partenza a parametro zero dell'attaccante belga.

Calciomercato Napoli, rinnovo Mertens: la situazione

La situazione in verità nelle settimane precedenti all'emergenza coronavirus sembrava essersi sbloccata, soprattutto grazie ad un incontro tra il 14 azzurro e il presidente del Napoli De Laurentiis all'Hotel Vesuvio. Sembra fosse il preludio alla tanto attesa firma sul rinnovo: due milioni di euro alla firma e biennale da 4 milioni a stagione. Tutti d'accordo, o almeno così sembrava.

Mercato Napoli, rinnovo Mertens congelato: occhio all'Inter

Il Covid-19 non ha di certo facilitato le cose, ma adesso si è caduti nuovamente in una situazione di blocco totale. Bisogna aspettare la fine dell'emergenza, poi dovranno riparlarne, rivedersi, e capire in che modo procedere, soprattutto dal punto di vista economico.

 Alla finestra, per l’attaccante belga in scadenza, c’è sempre l’Inter, con una proposta di un ricco biennale da 5 milioni più bonus. Mertens potrebbe rappresentare un sostituto perfetto in caso di partenza di Lautaro, che piace molto al Barcelona. Da capire però la volontà dell'ex Psv, che in più di un'occasione ha ribadito l'amore incondizionato che nutre per i colori azzurri e per la città partenopea.

Mertens (Getty Images)