In vista della prossima stagione l'Inter sta pensando a diversi tasselli da inserire nella rosa di Antonio Conte, per migliorarla ulteriormente. In particolare le posizioni maggiormente scoperte sono quelle dei terzini/esterni che il tecnico nativo di Lecce utilizza nel proprio 3-5-2.

Inter, operazione terzini: la situazione

A sinistra Young è una garanzia, ma non essendo più un giovincello ha sicuramente bisogno di un cambio all'altezza. Biraghi vuole andare a giocare per non perdere l'europeo mentre Asamoah non è più affidabile visti i suoi continui infortuni. A destra Moses e Candreva formano un'ottima accoppiata, ma uno dei due potrebbe lasciare a fine stagione e a quel punto si dovrebbe riandare sul mercato.

Per questo motivo i profili monitorati in questo momento sono davvero tanti, come riportato dall'edizione odierna del Corriere Dello Sport.

Calciomercato Inter, a sinistra Emerson Palmieri

I sogni si chiamano Emerson Palmieri a sinistra e Joao Cancelo a destra. Se per il primo la situazione è fattibile, per il secondo resta quasi impossibile un ritorno all'ombra di San Siro. Il terzino del Chelsea, dopo aver giocato con Palermo e Roma, tornerebbe volentieri in Italia prima dell'Europeo. L'Inter lo considera un top per quel ruolo, e dovrà vedersela anche con la Juventus che lo vorrebbe come vice Alex Sandro. Dopo 52 partite con il Chelsea, il 25enne della Nazionale italiana è pronto a fare ritorno a casa.

Mercato Inter, a destra Nelson Semedo

A sinistra però occhio anche a Kurzawa e soprattutto a Firpo, che potrebbe essere inserito nella trattativa Lautaro-Barcelona. L'argentino piace davvero tanto ai blaugrana, che sarebbero disposti a mettere sul piatto contropartite importanti pur di accaparrarsi del suo cartellino. Infatti occhio anche ad un possibile inserimento di Semedo nell'affare, terzino destro portoghese ex Benfica che farebbe comodo a Conte. Un profilo esperto ma giovane: 26 anni, 111 partite con il Barcelona e anche 14 gare con la Nazionale di Cristiano Ronaldo.

Semedo (Getty Images)