Ora è alla Spal, per la quale ha contribuito al 55% dei gol stagionali complessivi. Ma è già stato 'prenotato' dal Napoli in vista della prossima stagione. E anche oltre, a giudicare dalle sue parole. Intervistato dalla "Gazzetta dello Sport", Andrea Petagna ha detto la sua sull'imminente inizio dell'esperienza in maglia azzurra.

Petagna esulta dopo il gol al Lecce
(Getty)

Petagna: "Napoli, non vedo l'ora"

"Napoli? Non vedo l’ora. Piazza fantastica, tifo straordinario, un top club. Arriverò per restare a lungo. Mi ricordo quando il mio manager Giuseppe Riso mi ha chiamato, mancava poco all’allenamento: ho ancora lo screenshot di lui mentre mi dà la notizia. Gattuso? Lo conobbi a Milanello, mi piace come allena e caratterialmente. Mi avrebbe preso anche a gennaio ma ho scelto di restare alla Spal: mi ha dato tanto e la devo ringraziare. E salvare".

"Euro 2021? Ci proverò con tutto me stesso. Poter vivere un Europeo è diventato un chiodo fisso: io ci sono, la mia missione è riuscire a segnare come sempre per potermi ritagliare un chance. Che mi giocherei con forza".