Arrivato nel 2013 per 9,5 milioni di euro dal Real Madrid, Josè Maria Callejon è diventato una vera e propria colonna per il Napoli. Dagli anni di Benitez ad Ancelotti e Gattuso, passando per Sarri. All'inizio sempre in discussione ma poi indispensabile per tutti: pochissime partite saltate nella sua esperienza azzurra di quasi 7 anni.

Napoli, pronto l'addio per Callejon

Sono addirittura 287 le presenze con la maglia partenopea, condite da ben 63 gol. Un bottino niente male per il 7 azzurro che ha incantato in questi anni all'ombra del San Paolo. Un tassello imprescindibile per il Napoli e soprattutto insostituibile. 

In estate però terminerà la sua avventura, visto il rinnovo che non arriverà e la scadenza di contratto a fine giugno. Trovare un sostituto sarà un compito molto arduo per Giuntoli, visto che in Europa trovare un giocatore che faccia lo stesso lavoro tattico di Callejon è praticamente impossibile.

Calciomercato Napoli, ecco i possibili sostituti di Callejon

Per questo motivo il Napoli, come riporta l'edizione odierna del Corriere Dello Sport, potrebbe fiondarsi su esterni totalmente diversi. Da Boga ad Everton passando per Rashica, tutti molto offensivi e forse addirittura più propensi a giocare sulla fascia sinistra (soprattutto nel caso dei primi due citati).

Boga è il primo obiettivo: 23 anni, passaporto franco-ivoriano e una grande voglia di trasferirsi in un top club. Molto dipende dal Chelsea, se deciderà di esercitare o meno il diritto di ricopra a propria disposizione. Everton invece ha un problema di costo elevato, il suo contratto scade nel 2023 e il Gremio non ha intenzione di privarsi del 24enne se non per una cifra esosa. Infine arriviamo a Rashica del Werner Brema, 23enne anche lui, e seguito da Giuntoli da ormai parecchio tempo. In questo caso il prezzo è sicuramente più abbordabile, ma bisogna fare sempre i conti con la volontà del calciatore.

Callejon (Getty Images)