Non solo acquisti e cessioni, ma anche e soprattutto rinnovi in casa Inter. I nerazzurri infatti stanno pensando in maniera meticolosa e determinata a quelli che dovrebbero essere i prolungamenti di contratto in vista delle prossime stagioni.

Calciomercato Inter, questione rinnovi

Il primo pronto a rinnovare è sicuramente Samir Handanovic. Il capitano si è legato indissolubilmente all'Inter ed è pronto a prolungare il proprio legame con i nerazzurri fino al 2022. Dalla leggenda possiamo al novellino: il giovane Esposito. L'attaccante compierà a breve 18 anni e a quel punto potrebbe firmare un contratto addirittura fino al 2025. L'Inter non vuole rischiare di perderlo per alcun motivo e per questo meglio blindarlo subito.

Rinnovo pronto anche per Candreva e D'Ambrosio, due giocatori importanti all'interno della rosa di Conte che potrebbero firmare fino al 2022, come il portiere sloveno. Sempre 2023 invece per Bastoni, con però un adeguamento di contratto che potrebbe fargli arrivare lo stipendio fino ad 1 milione di euro all'anno.

Inter, rinnovo anche per Brozovic

Discorso leggermente diverso per Marcelo Brozovic, con il contratto in scadenza nel 2022 ma con una clausola rescissoria da 60 milioni di euro che potrebbe essere sfruttata da qualche grande club in cerca di un centrocampista di livello. L'obiettivo dell'Inter è quello di allungare il contratto di un paio di anni e di eliminare completamente la clausola, come riportato dall'edizione odierna di TuttoSport.

Mercato Inter, il futuro di Lautaro Martinez

Infine resta da capire la situazione inerente a Lautaro Martinez. L'argentino sente il richiamo del Barcelona, ma a Milano sta bene e non ha come priorità la cessione. Qualora restasse ecco che Marotta gli farebbe firmare un rinnovo da 4 milioni di euro a stagione, e anche in questo caso molto probabilmente ci sarebbe l'eliminazione della clausola rescissoria (111 milioni di euro).

Conte (Getty Images)