Con lo stop di campionati e allenamenti è inevitabile pensare al calciomercato. Molte squadre stanno monitorando diversi profili e ideando possibili trattative in vista della prossima stagione.

Calciomercato Napoli, idea Pezzella per la difesa

Il Napoli, che ha iniziato la propria rivoluzione già durante il mercato di gennaio, si prepara a salutare pezzi da 90 in estate e a sostituirli con nomi probabilmente meno scenici ma più funzionali. Uno di questi potrebbe essere sicuramente German Pezzella, difensore e capitano della Fiorentina.

Un centrale di esperienza e affidabile, che non costerebbe neanche tanto per le casse del Napoli. Secondo quanto riportato da Estadio Deportivo  infatti, il club di De Laurentiis è pronto a offrire 20 milioni di euro alla Fiorentina per il calciatore argentino. Contratto in scadenza nel giugno del 2022, e una possibilità di un leggero sconto per evitare che si vada in contro ad un addio a parametro zero.

Mercato Napoli, addio per Koulibaly?

Il Napoli non avrebbe grossi problemi economici, vista la probabile partenza di Kalidou Koulibaly. Il centrale senegalese è in procinto di salutare il San Paolo dopo quasi 7 anni in azzurro. Sono almeno 50 i milioni di euro che gli azzurri richiedono per il suo cartellino. Staremo a vedere chi spingerà per spenderli.

Koulibaly (Getty Images)