Nonostante l'emergenza Coronavirus stia colpendo duramente anche la Spagna, i vertici della Federcalcio spagnola sono al lavoro per ideare una possibile ripartenza della Liga, non appena la situazione lo permetterà.

A tal proposito è intervenuto Iker Casillas: l'iconico portiere del Real Madrid (ora al Porto), nonché candidato alla presidenza proprio della Federcalcio spagnola, ha lanciato una singola proposta tramite il proprio account Twitter. Vale a dire terminare l'attuale campionato (quando sarà possibile) e poi iniziare quello nuovo allineandolo all'anno solare.

Casillas: "A dicembre le finali europee, poi la nuova stagione"

La proposta del portiere sarebbe in previsione anche dei Mondiali in Qatar del 2022, che si disputeranno a novembre: "Se tutto va bene, in 3-4 mesi si gioca il resto della stagione. E nel mese di dicembre si disputano le finali di Champions League ed Europa League. Così ci adeguiamo".

Idea, però, subito bocciata da Javier Tebas, attuale presidente della Liga, che ha così replicato: "Sono già state indicate nuove date che ci consentiranno di terminare la stagione. Ritardare la fine e iniziare con l'anno solare significa perdere una stagione. Cosa accadrebbe ai contratti TV, dei giocatori, firmati da diverse stagioni, che rappresentano migliaia di milioni di euro?".