Il futuro di Lucas Paquetà potrebbe essere lontano dal Milan. Arrivato appena un anno fa, il brasiliano aveva fatto ben sperare all'inizio con ottime prestazioni e giocate da fuoriclasse.

Mercato Milan, pronta la cessione per Paquetà 

In questa stagione purtroppo per lui la musica è cambiata però in maniera esponenziale. L'ex Flamengo è sembrato un pesce fuor d'acqua sia con Giampaolo che con Pioli. Quando chiamato in causa ha sempre fatto molto male e man mano è finito ai margini della rosa rossonera.

Sono state 17 fin qui le sue parate stagionali (9 da titolare), caratterizzate da numeri pietosi: 0 gol, 5 ammonizioni ed 1 assist da fermo. Numeri pessimi anche per il Fantacalcio se sommati alla media voto di 5,6 e alla fantamedia di 5,5.

Per questo motivo il Milan non si strapperebbe i capelli da testa qualora il ragazzo spingesse per andare via. Lui vuole giocare con maggiore continuità, e le occasioni non mancano. Oltre a Fiorentina e Paris Saint Germain, come riporta calciomercato.com anche il Benfica è piombato sul ragazzo nelle ultime ore.

Calciomercato Milan, proposto Florentino per Paquetà

 Il nazionale brasiliano piace molto all'area tecnica della società portoghese e può diventare, a breve, un serio obiettivo di mercato. Per non mettere a bilancio una minusvalenza il Milan dovrebbe ricavare almeno 28 milioni dalla cessione del calciatore. 

Non è da escludere che con Il Benfica i rossoneri possano impostare una trattativa più ampia con l'inserimento di Florentino, centrocampista classe 1999 trattato proprio dai rossoneri nel mercato di gennaio. Al momento si tratta solo di un'idea che però può diventare qualcosa di più nelle prossime settimane. 

Paquetà (Getty Images)