Lazio, Lotito vuole Alessio Romagnoli? Il centrale in estate potrebbe lasciare il Milan. Il capitano dei rossoneri ha il contratto in scadenza 2022 ed il rinnovo ad oggi è molto complicato complicato.

In estate il fondo Elliott è pronto all'ennesima rivoluzione: il diktat dirigenziale, questa volta, prevede un tetto salariale di 2 milioni di euro a stagione per calciatore. Il difensore ne guadagna 3,5 e non si esclude possa essere sacrificato.

Il suo agente è Mino Raiola che in estate dovrà spostare Ibrahimovic, Donnarumma e Boanventura. Tutti e tre suoi assistiti e tutti e tre "fuori budget".

Calciomercato Lazio: contatti con l'agente

Anche per questo diversi club pensano al capitano rossonero che dopo tanti anni in rossonero vorrebbe giocare almeno la Champions League. Tra questi la Lazio. Nei giorni scorsi ci sarebbe stato un contatto tra il suo agente e la società biancoceleste semplicemente esplorativo. L’idea avrebbe trovato terreno fertile. Lotito e il ds Tare restano alla finestra e seguiranno gli sviluppi della vicenda.

Ad oggi, come riportato dal Corriere dello Sport, sarebbe prematuro ipotizzare valutazioni o qualsiasi scenario di mercato, ma il difensore non rinnoverà il contratto con il Milan e potrebbe muoversi. Alessio Romagnoli, cresciuto nel vivaio della Roma, non è soltanto uno dei migliori difensori italiani, ma un dichiarato tifoso della Lazio. Non ha mai nascosto la passione per il club.

Il centrale prenderebbe il posto di Radu nella difesa a tre di Simone Inzaghi con Acerbi (altro mancino che gli contente il posto in Nazionale) al centro.