La Juventus in questo periodo pensa anche al calciomercato, concentrandosi sia sul fronte uscita che su quello in entrata. Di questa ultima categoria fanno parte anche i rinnovi di contratto. La dirigenza bianconera infatti vorrebbe blindare i propri campioni prima della sessione estiva del mercato, in modo tale da poter pensare poi solo e soltanto agli acquisti e alle cessioni.

Calciomercato Juventus, Dybala rinnova?

Una delle questioni più importanti è sicuramente quella inerente al prolungamento di contratto di Paulo Dybala

Jorge Antun avrebbe dovuto occuparsene, arrivando a Torino in questi giorni. Chiaramente non è possibile, ed è per questo motivo che la cosa slitterà necessariamente.

Molte però sono le riunioni con Fabio Paratici che continuano ad andare avanti. La Juve dal canto suo ha già alzato la propria offerta toccando quota 10 milioni di euro, la distanza è sempre più ridotta e la fumata bianca sembra già nell'aria, anche se potrebbe essere necessario per il club bianconero pareggiare almeno l'ingaggio percepito da Matthjis de Ligt, che percepisce 12 milioni di euro totali tra parte fissa e bonus.

Mercato Juventus, niente scambi con Dybala


Dunque il futuro sembra già scritto, e forse non poteva essere altrimenti. La Juventus non avrebbe mai lasciato andare il proprio gioiello argentino al prezzo di saldo, e visto il periodo sarebbe stato difficile pensare ad una cessione multimilionaria.

Inoltre Dybala sarebbe potuto essere inserito in parecchi progetti di scambi, come contropartita di un certo livello per sbloccare affari molto importanti. Molto probabilmente però non sarà così.

Dybala nella sua esultanza (Getty Images)