Dopo un'iniziale intenzione di ricominciare a inizio maggio a giocare, la Lega Serie A, in accordo con la Uefa e le altre Federazioni, ora guarda alla fine del quinto mese dell'anno e ha individuato nel 24 la possibile data della ripresa. La priorità è, comunque, riprendere in totale sicurezza e c'è quindi una nuova ipotesi al vaglio della Lega Serie A.

Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, i vertici della massima divisione italiana stanno pensando di far giocare le restanti 12 giornate di campionato più i quattro recuperi in un'unica zona d'Italia con meno contagi e, ovviamente, a porte chiuse. 

Ipotesi da ultima spiaggia in ogni caso, la speranza è di poter garantire sicurezza a calciatori ed addetti in tutte le regioni d'Italia per fine maggio. In caso contrario, sarebbe difficile, anche se non impossibile, recuperare tutte le strutte necessarie per allenamenti e partite in un'area ridotta d'Italia, anche se questa opzione darebbe il vantaggio di far viaggiare meno i giocatori.