Approfittando dello stop ai giochi, le squadre stanno preparando il prossimo mercato, che per il momento è più prudente chiamare pre stagionale e non estivo visto che non è detto che avverrà in estate se si dovesse tornare a giocare fra luglio e agosto.

L'Inter sta pensando ad un nuovo innesto in mezzo al campo dopo aver portato Barella e Sensi in estate ed Eriksen a gennaio. Quello sulla graticola è l'ex Sassuolo, partito benissimo ma poi sceso di rendimento anche a causa di alcuni infortuni. L'Inter lo ha preso in prestito con diritto di riscatto e non è detto che a fine stagione spenderà i 20 milioni pattuiti con il Sassuolo dopo i 5 sborsati per il prestito. Possibile un prolungamento a titolo temporaneo con obbligo di riscatto per il 2021.

Dai neroverdi però potrebbe arrivare un altro centrocampisti, Manuel Locatelli. L'ex Milan stava vivendo quest'anno la stagione della consacrazione e potrebbe rappresentare una valida soluzione di backup per Conte sia da regista che da mezz'ala. Il suo costo, parimenti a quello di Sensi lo scorso anno, si aggira sui 25 milioni. Locatelli andrebbe a sostituire numericamente Borja Valero, in partenza.