In un momento del genere è inevitabile che si pensi al mercato, soprattutto se parliamo di grandi squadre europee abituate a progettare sempre con parecchio anticipo.

Calciomercato Inter, il Barcelona insiste per Lautaro

In particolare ci riferiamo al Barcelona e a quella voglia irrefrenabile di avere Lautaro Martinez nella propria rosa in vista della prossima stagione. La trattativa tra i catalani e l'Inter sembra essere già la più calda della prossima estate, visto che se ne sta parlando già da qualche mese e che probabilmente si finirà di discuterne solo a trattativa definita o a mercato terminato.

Andando avanti però, l'edizione odierna di TuttoSport ha cercato di fare il punto sulla situazione. L'argentino all'Inter sta bene e non esclude il rinnovo, ma il richiamo di Messi e compagnia è comunque forte e dunque non è da escludere che dinanzi ad un'offerta concreta l'ex Racing possa cedere.

Inter-Barcelona, sul piatto soldi e giocatori

L'Inter dal proprio canto vorrebbe i 111 milioni di euro fissati per la clausola rescissoria del ragazzo, cifra che non spaventa Bartomeu ma che il presidente blaugrana vorrebbe alleggerire con l'inserimento di qualche contropartita tecnica. Da Arthur, il preferito di Marotta, a Vidal passando per Todibo, Rakitic e Nelson Semedo. Nomi di un certo calibro che farebbero naturalmente comodo a Conte. Resta da capire chi sceglierà l'Inter e soprattutto se sarà disposta a fare dunque sconti sul cash.

Arthur (Getty Images)