In attesa di capire se questo campionato terminerà o meno, in questa situazione di emergenza generale sono molte le società che stanno già pensando in maniera approssimativa alla prossima stagione. In particolare si riflette sul mercato, sugli acquisti da fare e su come risparmiare visto il periodo di magra che sta colpendo tutti, nessuno escluso.

E' il caso del Torino, che sta monitorando con attenzione diversi profili, andando a caccia di occasioni per puntellare la propria rosa e renderla ancor più competitiva.

Calciomercato Torino, in porta si punta a Scuffet

Innanzitutto bisogna partire dalle cessioni, con Sirigu che sembra essere il candidato principale per salutare i granata. L'ex portiere del Paris Saint Germain è infatti ambito da Napoli e Milan, due squadre che vorrebbero prenderlo in caso delle rispettive partenze di Meret e Donnarumma.

A quel punto bisognerebbe andare su un portiere, e il nome caldo è quello di Simone Scuffet. Il 23enne attualmente gioca allo Spezia, ma è di proprietà dell'Udinese. Dopo l'esordio bianconero stupendo e il trasferimento all'Atletico Madrid sfumato davvero per poco, si sono perse leggermente le tracce di quello che resta comunque un ottimo portiere. Il Torino di Cairo osserva bene la situazione e aspetta di capire cosa farà Sirigu prima di muoversi in maniera concreta.

Calciomercato Torino, in difesa ci sono Marchizza e Biraschi

Diversa invece la situazione difensiva, vista la voglia di prendere a prescindere dalle cessioni un altro profilo. L'idea principale che sta frullando nella testa della dirigenza è quella di Marchizza, giovane difensore centrale sempre in prestito allo Spezia ma di proprietà del Sassuolo. Un vero e proprio jolly difensivo, titolare nell'unser 21 italiana, che viene valutato circa 6 milioni di euro. Un prezzo comunque importante, ma senza dubbio abbordabile per Cairo. L'alternativa è Biraschi del Genoa, difensore comunque giovane ma già con un'importante esperienza in Serie A.

Biraschi (Getty Images)