Napoli, De Laurentiis pensa in grande. Come riportato da Tuttosport, il club azzurro sarebbe pronto a presentare un'offerta per la punta uruguaiana.

Come emerso negli ultimi giorni Milik ha ormai deciso di lasciare il Napoli, avendo prospettato una richiesta-choc per il rinnovo (5 milioni a stagione ed una clausola rescissoria da massimo 50 milioni). Il polacco andrà via e sarà ceduto al miglior offerente. 

Gli azzurri pensano anche a Ciro Immobile ma trattare con Lotito non è semplice e servirebbero almeno 80 milioni di euro. 

Calciomercato Napoli: l'offerta per Cavani

Per questa ragione gli azzurri potrebbero virare su un calciatore di esperienza e simbolo della piazza: Edinson Cavani. Non è la prima volta che il presidente De Laurentiis prova a riportare il Matador in azzurro.

Nonostante i 33 anni, l'attaccante è integro e Gattuso farebbe salti di gioia se la sua dirigenza riuscisse a consegnargli quello che, in percentuale, è stato il bomber più prolifico nella storia del Napoli: 34 gol di media a stagione nei 3 anni azzurri, nessun altro è riuscito a fare meglio. 

Cavani è in scadenza con il PSG e ad oggi non ha ancora trovato squadra, anche perchè l’Atletico Madrid a deciso di rinunciare, quando l’agente dell’uruguaiano (il fratello Guglielmone) ha chiesto 12 milioni all’anno per 3 stagioni e 15 milioni cash al momento della firma. 

Su di lui c'è ancora mezza Premier ma la punta non vorrebbe trasferirsi in Inghilterra. Ecco perchè il Napoli è pronto a fare uno sforzo ed avrebbe pronto un triennale a 7 milioni netti annui, più 7 milioni al momento della firma, al di là dell'aspetto economico, la sua scelta potrebbe essere anche di cuore.